Campitello dicembre 2020

Il virus a campitello

Contagi sulla neve, il Molise ripiomba nell’incubo. La denuncia: “Turisti da fuori regione nell’hotel chiuso ora per covid”

Mentre è in corso la ricostruzione della catena epidemiologica e una decina di persone dovrebbe essere positiva ai tamponi effettuati in queste ore dalle autorità sanitarie, emergono nuovi dettagli sull'origine del cluster che sta provocando timori nell'area matesina. Un imprenditore della località sciistica conferma: "C'erano turisti giunti da fuori regione e sfuggiti ai controlli delle forze dell'ordine".

Campitello dicembre 2020

Bandi & incompatibilità

Famiglia Muccilli-Albanese annuncia: “Gestiremo gli impianti di Campitello”. Il Comune blocca tutto: “C’è conflitto d’interessi”

In un comunicato stampa la famiglia Muccilli-Albanese ha ufficializzato che gestirà gli impianti di risalita e quello di innevamento programmato di Capracotta e di Campitello. Tuttavia sulla stazione sciistica matesina pende il doppio ricorso presentato dall'amministrazione di San Massimo che si è rivolta al Tribunale amministrativo regionale per l'incompatibilità tra chi ha aggiudicato il bando, l'amministratore di Funivie Molise Nicola Ianiro, e un socio della società che lo ha vinto.

Campitello dicembre 2020

La querelle al tar

Debiti, mancato affidamento degli impianti e ora la guerra giudiziaria tra Regione e Comune: il ‘pasticcio’ di Campitello

Si è discusso ieri - 16 dicembre - davanti ai giudici del Tribunale amministrativo il ricorso presentato dall'amministrazione guidata da Alfonso Leggieri contro il bando regionale giudicato illegittimo in sette punti: assente ad esempio la clausola sociale di salvaguardia di 25 dipendenti di Funivie Molise, la partecipata della Regione che deve versare 400mila euro al Comune di San Massimo. Intanto nella stazione sciistica ci sono 75 centimetri di neve ma senza la manutenzione e il collaudo sono chiusi 3 impianti sui 4 presenti.