Termoli

Una nuova rotonda a San Pietro, disegnato il percorso per il traffico davanti alla chiesa

É spuntata da qualche settimana una nuova rotonda in città e precisamente nel quartiere San Pietro di Termoli. Davanti alla chiesa sono stati infatti sistemati i new jersey bianchi e rossi a formare la rotatoria e a delimitare gli spazi per la carreggiata.

Nei giorni scorsi i residenti e chi si é trovato a passare di lì si sono trovati davanti ad una novità in fatto di viabilità. La rotonda, nello specifico, organizza il traffico tra via Tevere, via Biferno e via Volturno, davanti alla chiesa di San Pietro, in un luogo sempre particolarmente trafficato per la presenza appunto della chiesa, della scuola elementare, di quella  dell’infanzia e, poco più avanti, anche dell’asilo nido.

Rotonda san Pietro Termoli

In città é l’ultima rotonda spuntata a dirigere il traffico, sopratutto negli incroci più trafficati e più pericolosi, oltre che particolarmente ampi, proprio come quello di San Pietro, uno dei quartieri più grandi della città. Negli ultimi tempi era stata anche sistemata una rotatoria all’incrocio tra via Pertini e via Tevere, in prossimità del nuovo punto vendita MD nei locali dove un tempo si trovavano gli uffici dell’Enel.

Rotonda san Pietro Termoli

Per il momento la rotonda é stata solo disegnata e gli spazi delimitati, prima di procedere alla costruzione di una in cemento, forse per capire quanto potrebbe essere di aiuto al traffico una nuova sistemazione dell’incrocio dove il passaggio di auto, moto e mezzi é costante e intenso. Anche davanti alla caserma dei carabinieri, all’incrocio con via Brasile e a poche centinaia di metri dall’ingresso al centro commerciale La Fontana, la rotonda é stata sistemata da tempo con l’uso dei new jersey bianchi e rossi a delimitare gli spazi.

Più informazioni
commenta