Riparte il 'back to the future live'

Covid, Elisa guarisce e riprende il tour: sospiro di sollievo per i fan molisani

L'annuncio della cantautrice triestina che aveva annullato cinque tappe del suo tour 'Back to the Future Live' ed è attesa a Campobasso il 21 luglio. Il giorno prima sarà a Vasto per un concerto che sarà seguito anche dai fan del Basso Molise

“E adesso quanto spaccheremo?”. Così Elisa ha annunciato in una storia su Instagram la ripartenza del tour ‘Back to the Future Live’ che si è fermato per un paio di settimane a causa della sua positività. Il covid ha costretto l’artista ad annullare alcune date e tenuto ‘in apnea’ anche i fan molisani che avevano acquistato i biglietti per seguire il concerto in programma il prossimo 21 luglio a Campobasso, nell’area spettacoli di Selvapiana, già ‘collaudata’ con successo in occasione del Corpus Domini, quando sul palco si sono esibiti Mario Biondi e i Litfiba.

Quasi tutte le date rinviate sono state riprogrammate: Pistoia, inizialmente il 10 luglio, è stata spostata al 18 settembre. Cattolica (era il 15 luglio) è riprogrammata per il 19 agosto. La data di Fermo (16 luglio) al 20 agosto e quella di Follonica (era il 29 luglio) al 24 agosto. Elisa ha aggiunto una nuova data a Benevento il 30 agosto. Dovranno ancora pazientare i fan di Bologna, dove l’artista era attesa il 12 luglio.

Nessun problema quindi per il concerto di Campobasso, considerato di punta anche dall’amministrazione comunale guidata da Roberto Gravina che ha svolto un grande lavoro per ‘aggiudicarsi’ la data che consentirà alla città di avere una vetrina importante e di ospitare dopo tanto tempo un evento nazionale.

Sulla piattaforma TicketOne sono stati acquistati quasi tutti i biglietti in prevendita: 63 euro il costo del primo settore numerato, 49 euro quelli del secondo settore numerato, diritti di prevendita inclusi. In foto la situazione sulla prevendita di questa mattina, intorno alle 12: è la conferma della massiccia risposta da parte dei fan del capoluogo molisano (e non solo) per un concerto di altissimo livello come quello della cantautrice triestina.

biglietti Elisa

Molti fan molisani, soprattutto quelli del Basso Molise, seguiranno invece il concerto in programma all’Aqualand di Vasto: confermato anche questo. Nella cittadina abruzzese Elisa si esibirà il giorno antecedente alla data di Campobasso.

Il Back to the Future Live Tour avrà il rispetto dell’ambiente e del pianeta al centro: la cantante è stata nominata primo ‘alleato’ della campagna dell’Onu sullo sviluppo sostenibile.

leggi anche
elisa foto facebook
I concerti di campobasso
Concerto Elisa: boom di biglietti acquistati in 24 ore. Risposta di massa per Litfiba e Biondi
elisa foto facebook
La tappa fissata il 21 luglio
É ufficiale: Elisa in concerto nell’area di Selvapiana a Campobasso
elisa
L'evento
Elisa a Campobasso, prima del concerto il ‘Green Village’ con dibattiti e musica
commenta