Lo scalo vicino

Aeroporto di Foggia, occasione per il Molise: da settembre si vola per Malpensa

Dal 30 settembre al via il collegamento verso Milano, da dicembre anche Torino, Verona e Catania. Per la nostra regione opportunità fra lavoro e turismo

Sono disponibili da poche ore i primi biglietti per i voli in partenza dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia verso Milano. È realtà quindi il nuovo scalo a poche decine di chilometri dal Molise che promette di diventare punto di riferimento anche per i turisti oltre che per i lavoratori sia della costa molisana che del campobassano.

Nei mesi scorsi il sindaco di Campobasso Roberto Gravina si era espresso pubblicamente a favore di questo scalo, definendolo un’ottima opportunità.

Nella giornata di ieri la compagnia aerea greca Lumiwings che assicurerà i primi voli nei prossimi mesi, ha messo in vendita sul proprio sito i biglietti che a partire dal 30 settembre collegheranno Foggia con Milano Malpensa quattro volte a settimana, per poi diventare cinque da dicembre. Sempre da dicembre verranno attivati i collegamenti con Torino, Verona e Catania due volte a settimana.

L’ampliamento della pista di decollo e atterraggio del Gino Lisa, realizzato negli ultimi mesi, è stato decisivo per poter attirare compagnie aeree e quindi rendere lo scalo foggiano attrattivo per i voli. L’obiettivo è quello di allargare l’offerta anche ad altre destinazioni in tutta Europa.

Fra le particolarità di questi voli è ce n’è una legata agli animali domestici. Infatti cani e gatti potranno volare in cabina gratuitamente purché siano sistemati nell’apposito trasportino o in borsa da viaggio e il peso totale non superi gli 8 kg.

Più informazioni
leggi anche
aereo voli
A 90 km da termoli e campobasso
L’aeroporto di Foggia operativo da settembre: voli verso Milano e altre tre destinazioni
aeroporto-gino-lisa-foggia-147010
Il piano che guarda a molise, basilicata e campania
Aeroporto di Foggia, piano di rilancio guarda al Molise. Sindaco Gravina: “Opportunità contro isolamento”
commenta