Quantcast

Concorso ‘Illuminaevinci’, il maltempo fa slittare accensione luminarie

Non più oggi, festa dell'Immacolata, l'accensione si svolgerà domenica 12 dicembre nei quattordici comuni che hanno aderito alla manifestazione

Era prevista per oggi (8 dicembre), giorno dell’Immacolata. L’accensione delle luminarie nei quattordici paesi che hanno aderito all’iniziativa ‘Illuminaevinci’ si svolgerà domenica 12 dicembre alle 18. Ad annunciarlo il direttore artistico della manifestazione Barbara Ruggiero: “Il maltempo di questi giorni che non ha dato tregua all’intero Molise ha rallentato anche la realizzazione degli addobbi esterni dei 14 Comuni aderenti all’iniziativa”. Si tratta di Pesche, Roccasicura, Montagano, Roccamandolfi, Roccavivara, Conca Casale, Macchia d’Isernia, venafro, San Giovanni in Galdo, Toro, Campodipietra, Pietracatella, Sesto Campano e Colli a Volturno.

luminarie Illumina e vinci concorso Toro

Quindi, entro il 12 dicembre, tutti coloro che non hanno ancora aderito all’iniziativa potranno farlo chiamando il referente del Comune di residenza e sottoscrivere il regolamento.

“Nonostante il cattivo tempo – aggiunge la Ruggiero – in ogni paese, grandi e piccoli, privati e commercianti, Associazioni e Istituzioni locali continuano a lavorare incessantemente per poter realizzare e completare nei tempi le decorazioni e gli addobbi. Dal più piccolo Comune partecipante, Conca Casale con 191 abitanti a Venafro con 11.000 abitanti circa, positiva è la risposta dei cittadini che dimostrano quanto ogni comunità molisana sia viva e desiderosa di mostrare il lato più bello del Natale”.

luminarie Illumina e vinci concorso Toro