All'ospedale cardarelli

Concluso il concorso per il direttore della Rianimazione: scelto Romeo Flocco, per 11 anni facente funzioni

All'avviso dell'Asrem si erano candidati altri undici operatori sanitari. Flocco, da anni punto di riferimento della sanità pubblica molisana, ha ottenuto un punteggio più alto di tutti al termine delle procedure

Romeo Flocco, medico rianimatore, pilastro della Terapia Intensiva del Cardarelli (assieme a tutta la sua equipe), è certamente uno dei simboli della buona sanità molisana. In reparto con l’incarico di primario facente funzioni per ben 11 anni, ora è stato  ufficialmente designato Direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Lo prevede una delibera firmata ieri, 6 dicembre, dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano che prende atto dell’esito dell’avviso pubblico per il conferimento di tale ruolo nel presidio ospedaliero del capoluogo.

Dodici i medici che hanno partecipato alla selezione e, al termine dell’espletamento della prima parte delle procedure, sono stati ammessi undici candidati. Fra questi anche alcuni medici di fuori regione.

A novembre la commissione esaminatrice, dopo aver valutato i curricula e i candidati tramite colloquio, ha formulato la graduatoria. Il dottore Romeo Flocco ha ottenuto il miglior punteggio complessivo. Da qui la nomina ufficiale a direttore della struttura complessa.

Un passaggio quasi naturale: il dottore, stimato e apprezzato da pazienti e colleghi, da sempre è un punto di riferimento della Rianimazione del Cardarelli, reparto ancora più nevralgico in questi ultimi due anni segnati dalla pandemia. La Terapia Intensiva è stata infatti una delle trincee dell’emergenza sanitaria provocata dal Sars-Cov-2 per l’assistenza sanitaria ai pazienti covid.

commenta