Il bollettino

23 giugno – 6 positivi e 2 ricoveri. Vaccini, campagna aperta per gli under 16

Il tasso di positività oggi è dell'1.8% per effetto di 6 tamponi positivi su 328. Purtroppo ci sono 2 nuovi ricoveri. Una sola persona è guarita. Nuovo tassello nella campagna vaccinale

Ieri in Molise c’erano stati 2 contagi su 497 tamponi. E anche 4 guariti e un dimesso. 

6 POSITIVI E 1 GUARITO

Sono 90 gli attualmente positivi: più di ieri perchè nelle ultime 24 ore ci sono stati 6 nuovi casi di contagio a fronte di una sola guarigione. I positivi si riferiscono a cittadini di Campobasso (2), Montenero di Bisaccia (altri 2), e ancora Guardialfiera e Tavenna (1 ciascuno). C’è un guarito invece a Matrice.

I tamponi refertati sono stati 328 e dunque il tasso di positività risulta dell’1.8%, più alto rispetto a ieri quando si era fermato allo 0.4%.

bollettino 23 giugno

BEN 2 RICOVERI IN MALATTIE INFETTIVE

A conferma del fatto che il Covid-19 è tutt’altro che innocuo, la notizia di due nuovi ricoveri in Malattie Infettive. Si tratta di una persona di Campobasso e di una di Termoli (sebbene dai dati Asrem la cittadina costiera da ieri risultasse covid free) che hanno avuto bisogno di essere ospedalizzate per le conseguenze della malattia. Continua fortunatamente ad essere vuota la Terapia Intensiva Covid. Oggi in tutta Italia sono stati solo 4 i nuovi ingressi nei reparti di Rianimazione.

DAL 24 GIUGNO VIA ALLE PRENOTAZIONI PER FASCIA 12-15

Il 19 giugno si era aperta la fase di pre-adesione per i 16-17enni, da domani 24 giugno al via le prenotazioni anche per chi ha tra 12 e 15 anni.

Vaccini agli adolescenti, scattano le adesioni per la fascia d’età 12-15 anni

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia si sono registrati 951 casi di infezione da Sars-Cov-2, con un tasso di positività dello 0.5%. I decessi sono stati 30, in linea col dato di ieri (31). Nelle ultime 24 ore sono stati solo 4 gli ingressi in Terapia Intensiva.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news. 

commenta