Arriva da benevento

Nominato il nuovo Prefetto di Campobasso: è Francesco Antonio Cappetta

prefetto cappetta

Sarà il dottor Francesco Antonio Cappetta il nuovo prefetto di Campobasso. Lo ha nominato questo pomeriggio il Consiglio dei Ministri presieduto dal premier Mario Draghi.

Il dottor Cappetta è nato a Trani il 1 luglio 1955. Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a lavorare in varie prefetture d’Italia nel 1985, dalla prefettura di Matera. In seguito ha lavorato a Foggia, Siracusa, Bari e Foggia.

Ha svolto l’incarico di Commissario straordinario per l’area del Comune di Castel Volturno, alla Prefettura di Caserta, nonché il ruolo di Commissario straordinario di numerosi comuni, fra cui quello di isole Tremiti. Da luglio 2018 guida la Prefettura di Benevento. Cappetta succede alla prefetta Maria Guia Federico che ha lasciato l’incarico poche settimane fa.

Nello stesso Consiglio dei Ministri è stato deciso che l’attuale il Prefetto di Isernia, il dottor Vincenzo Callea sia collocato fuori ruolo per il conferimento dell’incarico di componente del Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Sicilia.

 

foto dal sito della Prefettura di Benevento

leggi anche
prefetto cappetta
Pandemia & legalità
11 interdittive antimafia in 4 anni, il nuovo Prefetto di Campobasso: “Continuerò su questa strada”
commenta