Domenica al museo, ingressi gratuiti ed eventi speciali per grandi e piccini

Avvicinare le famiglie ai musei. Anche per questo domenica 13 ottobre, con l’iniziativa ministeriale #IoVadoAlMuseo, i musei, i monumenti e le aree archeologiche statali di competenza del Polo museale del Molise saranno accessibili gratuitamente.

In occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, per favorire l’incontro tra le famiglie e i musei, sono state programmate alcune attività ed iniziative speciali per avvincere un pubblico di grandi e piccini.

Al Museo Sannitico di Campobasso, dalle 11 alle 12.30, si terrà un incontro culturale dal titolo “Mozart a casa di Tito Mattei”, a cura dell’Opificio Culturale. Dalle 17 si terrà invece il concerto di A. Ferrantini (flauto) e A. Miele (bayan) a cura del Conservatorio di Musica “L. Perosi”.

A Sepino invece, alle 11.30, nel Museo della Città e del Territorio si potrà fare una visita tematica per famiglie sulla produzione ceramica in età imperiale. “Forni, fornaci e bolli laterizi” è il titolo dato all’iniziativa curata da Me.MO Cantieri Culturali.

Infine, a Venafro, al Museo Archeologico dalle 16 alle 18.30 si terrà una visita didattica. “C’era una volta al Museo”, a cura degli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “A. Giordano”.