Medaglia d'oro

Danza, due molisani campioni del mondo nell’Electric Boogie

Due molisani si sono laureati campioni del mondo nella manifestazione di danza sportiva denominata Ido World Championship dedicata a Hip Hop. Break Dance ed Electric Boogie. Questo pomeriggio 27 ottobre Erika Pellicciotti e Gabriele Benedetto hanno conquistato l’oro nella categoria Adults Duo dell’Electric Boogie davanti al pubblico del palazzetto di Kielce, in Polonia, al termine di una settimana di campionati del mondo.

Giunti nella finale a sei, il 18enne di Montenero di Bisaccia e la 23enne termolese hanno superato tutti portando a casa la meritata vittoria. Nella stessa specialità ma fra i più piccoli, categoria Children, sesto posto e quindi qualificazione in finale per altri due rappresentanti della Asd Peter Pan di Termoli, vale a dire Nicolas Ficocelli e Alex Cianciosi.

Oltre alla società sportiva termolese, l’Italia era rappresentata da altre due formazioni, una piemontese e l’altra toscana. Per la Peter Pan hanno gareggiato anche Martina Torzi, Alice De Grandis e Silvia Somma.

Erika Pellicciotti ha ben figurato anche in solitaria, classificandosi quarta nell’Electric Boogie.

commenta