Montecilfone

Cordoglio per la morte del dottor Giancarlo Moccia, ex sindaco

Sabato alle 16 i funerali. La scomparsa del medico 73enne, già primo cittadino di Montecilfone, ha suscitato commozione e dolore in diverse comunità, dove era conosciuto e apprezzato.

Il dottor Giancarlo Moccia, di Montecilfone, è scomparso improvvisamente all’età di 73 anni. Dedito al lavoro, innamorato della sua professione, attento al prossimo e ai bisogni degli altri, il medico è stato un esempio di forte attaccamento a una professione preziosa e di padre e marito affettuoso. E’ stato anche sindaco di Montecilfone, conseguenza della sua attenzione verso l territorio.

La sua scomparsa prematura ha getatto nello sconforto la comunità locale ma anche le comunità dei centri limitrofi, dove era conosciuto e amato. Da Guglionesi – dove aveva svolto servizio – a San Giacomo degli Schiavoni – dove oggi è medico di famiglia la figlia Elvira, che ha seguito le orme dei genitori – fino a Termoli: tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Il sindaco di Montecilfone Giorgio Manes ha espresso cordoglio a nome dell’intera amministrazione: “A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro amico GIANCARLO. Persona esemplare, con profondo senso civico e morale, l’amico e fratello Giancarlo, oltre a tutti pregi umani per i quali ha goduto di alta stima da parte di tutti, è stato anche un punto di riferimento per la comunità di Montecilfone e lascia un’impronta indelebile nella memoria storica della nostro paese, anche come Medico e come Sindaco. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo. Le più sentite condoglianze giungano a tutti i suoi congiunti ed ai suoi cari Concetta, Elvira, Armando, Roberta, Antonella e famiglia”.

I funerali sono stati fissati per oggi sabato 4 maggio, alle ore 16 presso la grotta della piccola Lourdes di Corundoli, partendo dall’abitazione. Primonumero.it si associa al dolore della comunità.

Più informazioni
commenta