La manifestazione

Rintocchi di pace, due giorni di eventi ad Agnone dove sarà esposta la campana del Giubileo 2025

Il 4 e 5 maggio il raduno nazionale dei suonatori di campane che si ritrovano anche per celebrare i primi cento anni di concessione di titolo pontificio alla fonderia Marinelli

Visite guidate nel paese, rintocchi di campane, concerti e molto altro ancora nel ricco programma di eventi organizzati per la manifestazione “Rintocchi di pace”.

Il 4 e 5 maggio la rassegna presentata questa mattina a Campobasso e che celebra anche il centenario dalla concessione del titolo pontificio alla Fonderia Marinelli.

Le attività si svolgeranno lungo il corso principale di Agnone, con speciali “campanili” dislocati in vari punti d’interesse. Previsti i concerti del maestro Giulio Costanzo con l’Orchestra Sinfonica del Molise, nella fonderia sarà esposta per la prima volta la campana realizzata per il Giubileo del 2025. Saranno aperte al pubblico anche le attività delle aziende sponsor che presenteranno i loro prodotti dedicati all’evento. Visitabili anche alcuni campanili delle nostre chiese.

rintocchi di pace

“Ulteriori dettagli su Rintocchi di pace – ha detto il sindaco Daniele Saia –  saranno svelati nei prossimi giorni. Intanto, vi invitiamo a segnare le date sul vostro calendario e a non perdere gli appuntamenti!”.

Più informazioni
commenta