Operazione dei carabinieri

Fumogeni e torce luminose sequestrati allo stadio di Agnone nell’acceso derby col Venafro

Erano nascosti in un sacco, sommersi da scatoloni, in un sottoscala della tribuna che accoglie i tifosi dell’Olympia Agnonese: fumogeni e torce luminose, di quelle utilizzate per segnalare avarie su barche e aerei, sono stati sequestrati dai carabinieri della compagnia altomolisana che domenica scorsa erano allo stadio Le Civitelle per fare servizio di ordine pubblico durante la partita tra la squadra locale e l’U.C. Venafro.

Quando i militari hanno effettuato la bonifica della curva che ospitava la tifoseria locale hanno rinvenuto i dieci ‘candelotti’ che producono fumo colorato che sarebbero stati utilizzati, presumibilmente, nel corso della partita che si prevedeva piuttosto animata data la forte rivalità tra gli Ultras Granata e la tifoseria avversaria.

“L’evento sportivo – spiegano i carabinieri di Agnone – si è svolto senza incidenti anche in virtù del fatto che una trentina di ultras venafrani, giunti presso lo stadio a bordo di diversi furgoni, nel corso delle accurate operazioni di filtraggio, ha deciso di fare dietro-front rinunciando ad assistere alla partita”.

 

Più informazioni
commenta