A giugno la seconda edizione

Fenomeno Comics, strutture quasi piene in anticipo e collaborazioni con le attività. Tra gli ospiti i Gem Boy

Strutture prese d’assalto dagli appassionati che si ritroveranno a giugno in città. Tra gli ospiti i Gem Boy. Le attività di Termoli sostengono il Comics

Gli anni ’80 stanno per invadere il centro cittadino. Ma a quanto pare non saranno solo il borgo e il centro ad essere presi d’assalto per l’evento dei fumetti,  bensì l’intera città sarà invasa da colori, personaggi di fantasia e appassionati. A parlare anche questa volta sono i numeri e soprattutto le prenotazioni delle strutture ricettive della città che già da metà marzo sono state bloccate per il fine settimana che ospiterà l’appuntamento giunto alla sua seconda edizione.

Giusto il tempo di svelare le date che vedranno tornare a Termoli il Comics – 21, 22 e 23 giugno – e di annunciare il tema che quest’anno farà da protagonista all’evento – gli anni ’80 – che i veri appassionati e devoti della manifestazione hanno organizzato il fine settimana estivo in città.

Termoli comics e games

A confermare proprio le tante prenotazioni sono gli stessi organizzatori, Queiduesulserver, che attraverso la loro pagina Instagram si rivolgono ai tanti fan e raccontano come la macchina organizzativa sta procedendo in queste settimane per realizzare un evento nazionale di tutto rispetto: le piattaforme di prenotazione di alberghi, case vacanza e beb parlano chiaro, tutto prenotato per i giorni della manifestazione, quando ormai le scuole sono chiuse da un pezzo e le vacanze sono ormai iniziate.

Se lo scorso anno era stato una scommessa e una prova per l’intera città, poi vinta grazie ai numeri che hanno confermato come il Comics può rappresentare non solo un fenomeno, ma anche una opportunità di crescita per la città e conoscenza per il territorio, quest’anno è una nuova scommessa da vincere, per confermare proprio quelle impressioni positive: l’appuntamento con i fumetti e i Cosplay è una ricchezza non di poco conto, si inserisce all’interno degli appuntamenti dedicati e rappresenta un evento che ben può arricchire il panorama culturale dedicato organizzato sulla costa Adriatica, dopo quelli di Falconara, Pescara e gli eventi pugliesi.

Per questo crescono anche le collaborazioni con le attività del territorio che sostengono il Comics: sono tanti e di varia natura i negozi al fianco della manifestazione, dal centro alla periferia della città, perciò quest’anno saranno di facile individuazione, grazie all’adesivo del Termoli Comics che comparirà sulle loro vetrine-.

E intanto, proprio mentre la macchina organizzativa continua a lavorare, siglare accordi e collaborazioni, iniziano ad essere svelati anche i primi nomi degli ospiti che saliranno sul palco nel corso delle serate. Tra questi, i primi ad essere annunciati, sono i Gem Boy. Il gruppo bolognese nato negli anni ’90 che ha fatto della parodia dei brani più famosi la loro cifra stilistica, sarà in città per il Comics. Protagonisti del panorama musicale da ormai trent’anni anche con varie trasmissioni televisive, Carlo Sagradini alla voce, Max Vicinelli voce, tastiere e pianoforte, Alessandro Ronconi alla chitarra, Milco Merloni al basso, Damiano Trevisan alla batteria e il fonico Michele Romagnoli sono tra i primi a confermare la loro presenza al Comics, tanti altri poi verranno svelati.

 

Più informazioni
commenta