Campobasso

Stelle al merito del lavoro: tre molisani insigniti dal Prefetto, uno dal presidente della Repubblica

Oggi la cerimonia di premiazione per 4 molisani che hanno dato, così il presidente Roberti assente per motivi di salute, "un enorme contributo alla crescita del nostro territorio”

Questa mattina, martedì 5 dicembre, presso la “Sala della Costituzione” della Provincia di Campobasso si è tenuta la cerimonia per la consegna delle decorazioni della “Stella al merito del lavoro” per l’anno 2023 e dei relativi brevetti.

Sono stati insigniti della prestigiosa ed ambita onorificenza, per particolari benemerenze acquisite nel corso dell’attività lavorativa, i signori: Pasqualino Albanese, residente a Spinete, impiegato presso Impresa Molisana Opere Speciali S.r.l. a Campobasso; Saverio Fanelli, residente a Termoli, impiegato presso Enel Produzione S.p.A. a Larino; Adriana Pisani, residente a Venafro, impiegato presso Poste Italiane S.p.A. a Isernia, e Pietro Russo, impiegato presso E-distribuzione S.p.A. a Campobasso, residente a Campobasso.

Tre “Stelle al merito del lavoro” consegnate dal Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo mentre Pietro Russo è stato favorito da un sorteggio e pertanto riceverà la distinzione onorifica presso il Quirinale.

Presente alla cerimonia anche il sottosegretario Vincenzo Niro: “E’ una ricorrenza dal profondo significato perché afferma le virtù della parte più nobile della società civile ovvero le donne e gli uomini che onorano il lavoro, fungendo da esempio virtuoso per la generazione di oggi e per quelle future. Il lavoro è dignità e disciplina, elemento essenziale per rafforzare l’identità individuale e collettiva”.

Niro ha anche portato i saluti del presidente della Giunta Regionale, Francesco Roberti, attualmente ancora ricoverato a Chieti, che ha inviato le proprie “felicitazioni agli insigniti di oggi Adriana Pisani di Venafro, Pasqualino Albanese di Spinete, Saverio Fanelli di Termoli e Pietro Russo di Campobasso, quest’ultimo insignito direttamente dal Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale. Grazie per il vostro enorme contributo alla crescita del nostro territorio”.

commenta