Vincenzo Niro

Lavori fermi al padiglione covid del Cardarelli

Quando l'emergenza non è urgenza

La burocrazia paralizza il Centro Covid da 4 milioni di euro. La terza ondata è alle porte, ma c’è solo un padiglione fantasma fotogallery video

Il piano per la realizzazione degli ospedali covid ha fatto registrare ritardi in tutta Italia nonostante l'urgenza di allestire posti letto aggiuntivi e il Molise non fa eccezione. Mentre la terza ondata dell'epidemia si avvicina, il commissario Arcuri ha appena validato i progetti per l'adeguamento dello stabile inviati a Roma dall'azienda sanitaria regionale, scelta quale soggetto attuatore per la realizzazione dell'hub covid. Dunque ora toccherà alla stessa Asrem procedere all'assegnazione degli appalti.

bifernina file 12 agosto 2020

Viaggi della speranza

Odissea sulla Bifernina: 4 semafori e file. Doppia beffa per i pendolari Fiat: “Arriviamo tardi e ci tagliano lo stipendio”

Nuova giornata di disagi sull'importante arteria che collega Campobasso verso la costa dove da una decina di giorni è stato installato il quarto semaforo che ha allungato i tempi di percorrenza. E oggi, lunedì 28 settembre, gli operai della Fiat hanno timbrato in ritardo il cartellino: "Subiremo una decurtazione in busta paga. Bisogna riorganizzare le corse, così non possiamo andare avanti", dicono. Anche perchè i lavori sulla Bifernina dureranno fino al 2023.