La scoperta a portocannone

Bimba di 8 anni trova un chiodo nel lecca-lecca acquistato a Termoli

Il fratello maggiore ha notato qualcosa di strano evitando che potesse addentare la parte in cui era conficcato il chiodo

Un chiodo all’interno di un lecca lecca comprato in un supermercato di Termoli. La scoperta è stata fatta ieri sera 6 dicembre da una famiglia di Portocannone che poche ore prima aveva fatto l’acquisto, al termine di un giro di compere natalizie nella cittadina adriatica.

Due donne, mamme di altrettante bimbe di 8 e 10 anni, hanno acquistato due lecca lecca di quelli a forma di frutta in vendita solitamente vicino alle casse dei supermercati. Una volta tornata a casa, la bambina più piccola ha scartato il lecca lecca iniziando a mangiarlo. A un certo punto però, suo fratello maggiore di 10 anni si è accorto di qualcosa di strano e in particolare di un puntino scuro che spuntava dall’interno del dolciume.

chiodo lecca lecca

Avvertita la madre, hanno deciso di spaccare la massiccia caramella e hanno trovato un  chiodo, nemmeno troppo piccolo nè sottile, incastrato nella grossa caramella i zucchero. Per fortuna la scoperta è avvenuta prima che la bimba potesse addentare la parte  ‘incriminata’ e farsi male.

Immediatamente la donna ha avvertito l’amica, che aveva comprato con lei un altro lecca lecca e quest’ultima ha deciso di non consumare la caramella. I protagonisti della scoperta hanno deciso di tornare al supermercato dove è stato effettuato l’acquisto, alla periferia di Termoli, non tanto per una lamentela quanto per avvisare di quanto accaduto così che possano essere presi i dovuti accorgimenti ed evitare che qualcuno possa farsi male.

chiodo lecca lecca
commenta