La segnalazione

Carcassa di lupo trovata nel bosco di Petrella, allertati i Forestali

Un cittadino a passeggio col proprio cane ha scoperto l'esemplare morto e ha avvisato le autorità, probabili esami per capire il motivo del decesso

Un lupo è stato trovato morto questa mattina da un cittadino mentre faceva una passeggiata nel bosco fuori dall’abitato di Petrella Tifernina. L’uomo era a passeggio col proprio cane ed è stato proprio l’animale a scovare la carcassa in mezzo ai rovi, probabilmente morto non da molto tempo, considerando che era ancora ben conservato.

Il cittadino petrellese ha quindi deciso di avvertire le autorità e in particolare i carabinieri forestali che dovranno occuparsi delle analisi sulla carcassa oltre che della rimozione. Le analisi saranno fondamentali per capire cosa ha ucciso l’animale. Tra le possibili cause ci potrebbe essere anche lo scontro con un cinghiale, visto che il lupo è stato trovato con il ventre squarciato. Questo potrebbe far escludere che dietro questa morte possa esserci un caso di avvelenamento.

lupo morto petrella

Esemplari di lupo sono stati avvistati di recente in diverse località molisane a testimonianza della maggiore presenza di questo animale che fino a pochi anni fa era a rischio estinzione.

lupo morto petrella
Più informazioni
commenta