Serie d

Campobasso, il boato al 95esimo: vittoria (2-1) e secondo posto

I rossoblù battono i laziali all’ultimo respiro con gol di Gonzalez. Nella prima frazione di gioco prima il vantaggio con Lombari e poi il pareggio prima del riposo.

L’urlo dei Lupi arriva al quinto minuto di recupero, quando le speranze sembravano svanite. Gonzalez fa esplodere lo stadio in uno degli ultimissimi assalti. Una vittoria che vale tanto: tre punti che lasciano la vetta a due punti e regalano il secondo posto in classifica.

Un primo tempo che vede i rossoblù fare la partita dai primi minuti e con l’atteggiamento giusto. A metà tempo la prima vera occasione con Lombari che si ritrova a due passi dalla porta, servito da Di Nardo, ma spara fuori nell’incredulità generale. Le prove per il gol del molisano che al 27’ insacca con una pregevole girata nel cuore dell’area.

I laziali sembrano accusare il colpo pur non perdendo la testa. Al primo corner il pareggio: dalle retrovie sbuca Maurizi che con un destro secco insacca ristabilendo la parità al termine dei primi 45 minuti.

Ripresa subito scoppiettante con occasioni su ambo i lati. Su sponda rossoblù i pericoli arrivano soprattutto sui calci d’angolo, la pressione a tratti è asfissiante ma la porta non viene inquadrata da Di Nardo e compagni. L’occasionissima a quattro dal termine quando Di Nardo si avventa sul lancio di Maldonado, impegna il portiere sulla cui respinta non interviene bene Ripa.

Ma all’ultimo respiro la rete che fa esplodere Selvapiana: Gonzalez insacca senza neanche guardare, è l’apoteosi per i 2.500 spettatori.

CAMPOBASSO 2
TIVOLI 1
CAMPOBASSO: Esposito; Pontillo (73’ Tarcinale), Nonni, Gonzalez, Bonacchi; Lombari, Maldonado, Abonckelet (81’ Ricamato), Tordella (68’ Mengani); Corvino (81’ Ripa), Di Nardo.
ALL.: Pergolizzi
TIVOLI: Vento, Spirito, Savi, Valentini (68’ Montesi), Santarelli, Iurgens, Pellegrini (56’ Panaioli), Traditi (63’ Ruci), Cruz (78’ Camilli), Pedrini (89’ Labrozzi), Maurizi.
ALL.: Pascucci
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno.
Assistenti: Scala di Castellammare di Stabia e Santoriello di Nocera Inferiore.
MARCATORI: 27’ Lombari (C), 38’ Maurizi (T), 95’ Gonzalez (C).
Note: ammoniti mister Pascucci, Pedrini (T), Tarcinale (C). Presenti circa 2.500 spettatori con rappresentanza ospite in curva sud.

leggi anche
Curva tifo
Serie d
Lupi, tris di vittorie. Il mister: “Crescita fisica e caratteriale”. Ora l’Avezzano
commenta