Termoli

Verso la campanella di inizio anno, il sindaco Ferrazzano: “Entusiasmo e responsabilità, auguri a tutti”

La campanella – la prima, quella che segna l’inizio di un nuovo percorso pieno di aspettative, emozioni e anche ansie – suonerà nuovamente domani 14 settembre. E appunto in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico il vicesindaco reggente di Termoli, Vincenzo Ferrazzano, ha inteso inviare un messaggio a tutti gli studenti della città.

vincenzo ferrazzano

“Prima di tutto voglio inviare un sentito in bocca al lupo a tutti gli studenti che si ritroveranno domani tra i banchi di scuola per l’avvio del nuovo anno scolastico.
Conosciamo il ruolo portante che ricopre l’istituzione scolastica e per questo chiedo agli studenti di affidarsi senza indugi ai propri insegnanti che saranno in grado di condurli in questo percorso formativo che segna una esperienza di vita tesa ad implementare il bagaglio culturale di ognuno.
Il mio augurio è che possiate trascorrere questo nuovo anno con rinnovato entusiasmo e con piena disponibilità nell’apprendimento di nuovi concetti e nozioni che saranno la base su cui costruire il vostro futuro.

Iniziate con senso di grande responsabilità. Un pensiero, infine, lo rivolgo anche a tutti gli insegnanti, al personale scolastico e ai genitori che, ognuno con il proprio ruolo, dovranno essere al fianco dei ragazzi per permettergli di concentrarsi sulle attività didattiche che andranno a svolgere. Auguri a tutti”.

Sarà – come detto ieri – un anno scolastico particolare per molti bambini e bambine (e relative famiglie oltre che per il personale scolastico) di Termoli, a causa dei numerosi lavori appaltati o già iniziati grazie ai fondi del Pnrr che verranno utilizzati per ristrutturare diversi edifici scolastici cittadini. Per il Comune si è trattato di una corsa contro il tempo per poter trovare una sistemazione idonea a ogni classe.

leggi anche
Pam via Elba classi trasferite
Termoli
Scuole, i lavori Pnrr rivoluzionano le classi: alunni nello stabile al fianco del supermercato di via Elba
Più informazioni
leggi anche
Pam via Elba classi trasferite
Termoli
Scuole, i lavori Pnrr rivoluzionano le classi: alunni nello stabile al fianco del supermercato di via Elba
commenta