Visita di musumeci a san domino e san nicola

Il Ministro del mare alle Tremiti col senatore Della Porta. “Speranza per le isole minori e progetti di potenziamento con Termoli”

Il Ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci è atterrato oggi a San Domino, nell'arcipelago delle Tremiti, dove è stato accolto, oltre che dall'amministrazione comunale, dal senatore molisano Costanzo Della Porta e dai colleghi Ignazio Zullo e Anna Maria Fallucchi (FdI).

“Oggi cerchiamo di dare un minimo di speranza a questa comunità”. Così il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci che è atterrato oggi a San Domino, nell’arcipelago delle Tremiti, dove è stato accolto, oltre che dall’amministrazione comunale, dal senatore molisano Costanzo Della Porta, partito da Termoli per raggiungere il ministro alle Diomedee. Presenti anche i senatori Ignazio Zullo e Anna Maria Fallucchi che ha organizzato l’incontro col ministro, il quale ha visitato anche San Nicola per poi incontrare l’amministrazione comunale. E’ stato illustrato il progetto di restauro dell’Abbazia di San Nicola, realizzato grazie a un importante finanziamento ministeriale a cui si aggiungono ulteriori 8,3 milioni di euro dai fondi del PNRR per le Isole Verdi.

Musumeci isole tremiti

“Sono state evidenziate le necessità delle isole minori, ma è stato anche discusso di quanto sia indispensabile investire nel porto di Termoli per garantire il migliore collegamento possibile con le Diomedee sia in termini di trasporto passeggeri che merci” commenta Della Porta. 

 

commenta