Campobasso

Acquisto immobili, tendenza in crescita: nel 2022 registrato il +6,7%

Lo studio è stato curato da Dina d’Onofrio Caccavaio, presidente regionale della Fimaa Molise (Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari).

Nella città di Campobasso cresce la propensione all’acquisto delle case. In effetti, nel corso del 2022 si è registrato un saldo positivo del 6,7 per cento, una crescita moderata ma continua rispetto al mercato immobiliare.

Lo studio è stato curato da Dina d’Onofrio Caccavaio, presidente regionale della Fimaa Molise (Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari) nonché componente del Comitato Consultivo Tecnico (Omi) per la Provincia di Campobasso dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.

Per il capoluogo regionale il mercato immobiliare ha registrato 607 transazioni normalizzate. Il bilancio generale risulta positivo, la propensione all’acquisto non ha subito battute di arresto, infatti, rispetto al 2021, evidenziando una crescita del +6,7%. All’interno del rapporto i dati relativi ai quartieri e all’intero territorio comunale e alle variazioni annue dal 2017 al 2022.

commenta