Campobasso

Via Marche, scuole e Sea: Alberto Tramontano punta il dito contro l’amministrazione Gravina

Alberto Tramontano, capogruppo della Lega al Comune di Campobasso, ha portato in consiglio comunale due interpellanze e un’interrogazione. Primo: la situazione di degrado di via Marche. “Si tratta di una strada – scrive il consigliere – nella quale diversi malati oncologici non riescono neppure ad uscire di casa per accedere alle cure a causa dello stato di incuria e disfacimento del marciapiede, del manto stradale e del giardino antistante. Non è possibile tollerare ancora una tale condizione di abbandono”.

Poi, il capogruppo, ha posto all’attenzione dell’aula la chiusura improvvisa e non preventivata per quest’anno dei plessi scolastici di Via De Gasperi e Via Tiberio, che saranno abbattuti e ricostruiti. “Questa decisione improvvisa – ha detto Tramontano – sta creando difficoltà, facilmente immaginabili, agli studenti, alle famiglie e al personale tutto delle due scuole”.

Infine Tramontano ha segnalato le scelte effettuate dalla Sea di ricorrere a personale attinto da agenzie di lavoro in somministrazione “chiedendo con forza che vi sia maggiore pubblicizzazione delle opportunità di lavoro a vantaggio dei giovani della nostra città”.

E ha concluso: “La maggioranza 5stelle, dopo la sonora bocciatura elettorale alle regionali, non pare disposta a cambiare atteggiamento: distanza dai reali bisogni della comunità amministrata, mancanza di risposte concrete, fumosità nelle decisioni, inadeguatezza nel programmare”.

commenta