Serie c

Calciomercato, il molisano Antenucci lascia il Bari per tornare alla Spal

Mirco Antenucci lascia il Bari e la serie B per tornare alla Spal, squadra di cui era stato capitano fino alla serie A ma che poche settimane fa è retrocessa in terza serie.

Arriva oggi l’ufficialità dell’addio dell’attaccante di Roccavivara ai Galletti coi quali ha sfiorato la promozione in serie A il mese scorso, col Bari superato solo in finale playoff dal Cagliari. Per Antenucci, 39 anni a settembre, è stata però una stagione molto positiva sul piano realizzativo: per lui 10 reti in 34 partite disputate nell’ennesima stagione da grande protagonista del calcio nostrano. Per il bomber molisano restano quattro le stagioni a Bari, tutte da trascinatore e goleador.

“Dopo 4 anni è arrivato il momento di lasciare Bari – ha scritto Antenucci su Instagram -. Qui ho trovato dei tifosi meravigliosi, amici, compagni di squadra e una città bellissima. Come in ogni ciclo e come in ogni cosa della vita purtroppo c’è un inizio e una fine. Pensavo di finire la carriera qui a Bari, ma la vita ci sorprende sempre.
Sono stati giorni difficili per me, avevo una scelta da dover prendere, una scelta professionale, ma soprattutto una scelta di vita.
Sono stato molto combattuto, diviso a metà…una parte del mio cuore mi diceva di rimanere, l’altra di andare.
Alla fine ho deciso di lasciare Bari, ma non è stato semplice e di certo non è stata una scelta fatta per soldi.
Chi mi conosce lo sa, ho bisogno di sentirmi al centro di un progetto, protagonista, un valore aggiunto per il mio club, anche a 39 anni e sempre nel rispetto di scelte e ruoli. Credo che il calcio non abbia età e soprattutto credo fermamente nell’insindacabile giudizio del campo”.

Adesso sembra cosa fatta per lui il ritorno a Ferrara per vestire ancora la maglia della Spal, club in cui ha militato dal 2016 al 2019 indossando anche la fascia di capitano. In carriera per Antenucci anche la fortunata esperienza estera con la maglia del Leeds e altre prestigiose esperienze con Catania e Torino.

Ora per l’attaccante nativo di Termoli ma cresciuto a Roccavivara c’è l’obiettivo di far risalire presto la Spal fra i cadetti.

commenta