Campomarino lido

50enne esce per fare pesca subacquea, dopo ore corpo ritrovato senza vita sugli scogli

L'uomo, di Campobasso, era uscito di primo mattino ma dopo alcune ore la moglie, non vedendolo tornare, si è allarmata e ha fatto scattare i soccorsi che purtroppo si sono rivelati vani. La famiglia ha richiesto l'autopsia

Tragedia nelle acque di Campomarino lido. Un uomo di 50 anni circa è deceduto stamane, 30 luglio, mentre era intento a fare pesca subacquea. È successo nei pressi del residence-villaggio Diomedee, in Contrada Marinelle Vecchie.

Michele Basanisi, 50 anni, è stato trovato senza vita all’altezza degli scogli. Dipendente del Lido, dove era impiegato per la stagione, questa mattina aveva deciso di trascorrere una giornata di relax con la moglie e i due figli e di dedicarsi alla pesca subacquea, sua passione per la quale si era formato e attrezzato.

Così, attorno alle quattro e mezza del mattino si è recato presso gli scogli ma quando sono arrivate le 8 la moglie, non vedendolo rientrare, ha dato subito l’allarme al Lido. La bagnina presente in loco – secondo alcune testimonianze – avrebbe però temporeggiato e soltanto dopo un’ulteriore sollecitazione da parte della donna, che continuava a non vedere il marito e dato che era passato già troppo tempo rispetto agli orari normali del suo rientro dalla pesca subacquea, i soccorsi si sono mobilitati ma ormai il corpo senza vita di Michele giaceva all’altezza degli scogli.

Portato a riva, è stato trasferito dal 118, intervenuto sul posto, al San Timoteo dove sarà disposta l’autopsia chiesta tra l’altro anche dai familiari per far luce sull’accaduto. Sotto choc la comunità di Campobasso dove Michele era sposato, e particolarmente amato e benvoluto da tutti.

 

Più informazioni
commenta