Campobasso

Abbandono di rifiuti, dopo lo sfalcio dell’erba ecco una discarica sulla strada per il Cardarelli: “Una vergogna”

Video e foto sono il frutto di una denuncia che arriva da residenti, ospiti dell’ospedale Cardarelli o del Gemelli Molise e familiari, lavoratori. Immagini che raccontano lo stato di degrado di un pezzo di strada, lungo decine di metri, costellato da immondizia di ogni tipo.

Qui, dopo lo sfalcio dell’erba, avvenuto nei giorni scorsi, gli operai hanno portato alla luce una montagna di rifiuti abbandonati, tanto da far sembrare l’area una discarica a cielo aperto per quantità di materiali riversati con centinaia di rifiuti solidi urbani e non solo.

Bottiglie di plastica, sacchi dell’umido, vestiti, pezzi di carrozzeria di auto. Sono questi alcuni dei rifiuti abbandonati che giacciono indisturbati nei campi in prossimità dell’ospedale, lontano da telecamere e dal centro abitato. I residenti sono infuriati: “E’ una vergogna. Lo è per noi cittadini che qui ci viviamo e dobbiamo fare i conti con l’inciviltà di alcuni e l’abbandono della zona, ma lo è anche per coloro che vanno in ospedale. Pensiamo a chi viene da fuori città per esempio: che idea si fa se già solo la strada per l’ospedale è interessata da questo degrado dilagante?”.

Rifiuti tappino
Rifiuti tappino

La segnalazione sarà inviata nelle prossime ore anche alla polizia locale, con l’auspicio che si possa intervenire per ripulire l’area e prevenire in futuro un simile scempio.

commenta