San timoteo

Malore per Francesco Roberti, ricoverato in Cardiologia. Lo staff: “Colpa dello stress, ma sta bene”. La vicinanza di tutto il mondo politico

Il sindaco di Termoli Francesco Roberti è stato ricoverato nell’ospedale cittadino San Timoteo per un malore improvviso e si trova sotto stretta sorveglianza medica nella Utic Cardiologica. La notizia si sta diffondendo in città, e non solo, accompagnata da reazioni di grandissimo dispiacere e incredulità. Roberti, solo venerdì scorso indicato dalla coalizione di centrodestra come il candidato unico per correre in Regione al voto del 25 e 26 giugno prossimi, non sarebbe comunque in pericolo di vita sebbene le sue condizioni sono considerate serie.

Al momento, da quanto si apprende, è cosciente e affidato ai medici di Emodinamica. E’ arrivato al san Timoteo sulle sue gambe, cosciente, intorno alle 8 di oggi.

Ospedale San Timoteo veduta da terzo piano

LO STAFF, COLPA DELLO STRESS DI ULTIMI GIORNI – Intorno alle 10 e 40 la conferma dal portavoce: “Il Presidente della Provincia di Campobasso  e sindaco di Termoli, Francesco Roberti, questa mattina, lunedì 8 maggio 2023, ha accusato un lieve malore, causato dallo stress degli ultimi giorni. Al momento, il Presidente Francesco Roberti è sotto osservazione all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli per gli accertamenti del caso. Un paio di giorni di riposo e il Presidente sarà pronto per l’inizio della campagna elettorale”.

“Roberti – prosegue la nota – ringrazia i sanitari del nosocomio termolese e ringrazia quanti in queste ore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza, quel calore che in migliaia gli hanno testimoniato da venerdì sera dopo l’ufficializzazione della candidatura alla carica di Presidente della Regione Molise”.

roberti gravina teca auto falcone

SOLIDARIETÀ DALL’AVVERSARIO ROBERTO GRAVINA – “Spero che Francesco si rimetta nel più breve tempo possibile. La sua tempra e il suo carattere sono certo che lo aiuteranno a superare anche questo momento. Siamo tutti al suo fianco, in maniera chiara, le distinzioni politiche o le campagne elettorali davanti a momenti come questi non hanno alcun valore”. Lo dichiara il sindaco di Campobasso Roberto Gravina a proposito del malore del sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti, suo avversario nella campagna elettorale per le Regionali del 25 e 26 giugno in Molise. Gravina, candidato per la coalizione di centrosinistra, ha SUBITO inviato un messaggio di sostegno e vicinanza appena appresa la notizia: “L’unica cosa che conta davvero – ha detto – è che Francesco possa rimettersi al più presto. Lo aspettiamo”.

MICHELE IORIO, AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE – “Esprimo i miei più sinceri auguri di pronta guarigione al sindaco di Termoli Francesco Roberti”. Anche Michele Iorio, direttamente impegnato in una campagna elettorale che non ha ancora completamente concluso la sua definizione all’interno della coalizione di centro-destra (nell’attesa che lo stesso Iorio possa sciogliere la riserva), mette da parte qualsiasi valutazione politica e si concentra su un sincero augurio di pronta guarigione a Francesco Roberti.

LEGA, TORNA PRESTO PER VINCERE LE ELEZIONI – “La Lega per Salvini Premier Molise augura al sindaco Roberti una pronta ripresa affinché possa al più presto tornare ai suoi impegni e ritrovare rinnovata carica per affrontare i nuovi traguardi che lo attendono ed andare a vincere le prossime elezioni regionali. Forza Francesco!”. Così il Commissario Regionale della Lega Molise
Michele Marone.

M5S, ROBERTI È TENACE, DA NOI SOSTEGNO – “La tenacia che caratterizza il Sindaco di Termoli sia il motore per una  pronta  ripresa che gli auguriamo avvenga al più presto. La politica , quella sana, non è mai divisiva perché le persone vengono prima di ogni ideale. All’ingegnere Roberti va tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza”. Così il MoVimento 5 Stelle Termoli.

FACCIOLLA (PD), MAI NEMICI – “I miei migliori auguri di pronta guarigione al sindaco Francesco Roberti perché possa tornare presto nell’agone politico e affrontare al meglio la competizione elettorale, oltre a proseguire nel suo ruolo di primo cittadino alla guida della città di Termoli”. Così Vittorino Facciolla, segretario Pd Molise.

FANELLI (PD), FORZA FRANCESCO CE LA FARAI – “Ho appena appreso del malore che ha colpito Francesco Roberti, sindaco di Termoli e candidato Presidente del centrodestra, a cui auguro, con tutto il mio cuore, una pronta e veloce guarigione. È una notizia che ha mi profondamente colpita nell’animo. Ventotto anni fa, un infarto portò via mio padre, un attimo prima del suo ultimo comizio per le comunali di Riccia. E per un attimo, ho rivissuto quegli istanti, quei sentimenti, quel dolore che non mi ha più lasciato e di cui porto dentro e per sempre le cicatrici. Leggo con ritrovata speranza che la situazione non appare preoccupante e che le sue condizioni sono stabili.
Forza Roberto! Sono sicura che ce la farai! E io ti auguro di superare al meglio e velocemente questo momento difficile”. Lo scrive Micaela Fanelli, capogruppo Pd in Consiglio, sui social.

SENATORE GASPARRI (FI) A ROBERTI, CI VEDREMO PRESTO IN MOLISE – “Buon lavoro a Francesco Roberti, il nostro sindaco di Termoli, candidato del centrodestra per le elezioni regionali del Molise. Dico buon lavoro e non mi limito ovviamente a fare gli auguri per la salute perché ho potuto constatare che il ‘pit stop’ a cui ha dovuto sottoporsi non gli impedirà di affrontare, nel pieno delle sue energie, la campagna elettorale per le elezioni regionali del Molise nel ruolo di candidato della ampia coalizione di centrodestra che lo ha scelto come suo alfiere. Pertanto ci vedremo nei prossimi giorni nel Molise per battere, comune per comune, il territorio e vincere le elezioni regionali con Francesco Roberti. In bocca al lupo a lui, a tutti i molisani e alla coalizione di centrodestra che è impegnata per il futuro di questa bella regione italiana”. Così il senatore Maurizio Gasparri responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia

 

 

 

leggi anche
Roberti tajani gasparri convention forza italia
Regionali del 25 e 26 giugno
Forza Italia conferma sostegno a Roberti: “Centrodestra non poteva fare scelta migliore”
Prima uscita ufficiale per Roberti da candidato presidente
Il candidato presidente del centrodestra
Roberti: “Il Molise può farcela, movimenti civici vogliono stare con noi”. Prima uscita senza Forza Italia
francesco roberti
Via libera
Il centrodestra rompe gli indugi: Roberti candidato presidente, è ufficiale
alberto montano roberti
Termoli
Alberto Montano, cardiologo di Francesco Roberti: “Intervento andato bene, la velocità ha giocato un ruolo determinante”
Francesco Roberti
Dopo l'infarto di maggio
Il presidente Roberti ricoverato a Chieti per un’operazione al cuore. Il primario: “Sta bene, a breve le dimissioni”
commenta