Tutti candidati

Della Porta: “Roberti una scelta concordata e condivisa, Iorio è con noi. Patriciello? È stato lungimirante”

Senatore della Repubblica eletto in Molise alle ultime politiche, 47 anni, avvocato e sindaco di San Giacomo degli Schiavoni. Costanzo Della Porta parla a tutto tondo di elezioni regionali, campagna elettorale, sanità e autonomia in Molise.

Leader di fatto in Molise di Fratelli d’Italia, Costanzo Della Porta – 47 anni, avvocato – è protagonista del web format Tutti Candidati nella puntata di oggi. Rispondendo alle domande di Antonello Barone chiarisce alcuni punti ancora ‘sospesi’ relativi alla coalizione di centrodestra e pronostica: “Sarà una bella campagna elettorale, per il fatto che ci siano due sindaci competitors sono certo che sarà una campagna sui temi, sui programmi, equilibrata e moderata”.

Della Porta racconta anche di essere stato a casa di Francesco Roberti, sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso, candidato del centrodestra “di Forza Italia e gradito a Fratelli d’Italia”.

“L’ho trovato in gran forma, combattivo come sempre e spero che al più presto arrivi nell’agone politico per fare una bella campagna elettorale contro Roberto Gravina. Non sarà assolutamente un derby fra Termoli e Campobasso – afferma -. Noi tifiamo per il Molise”.

Diversi i temi affrontati, dalla sanità (“Il Molise deve uscire dal commissariamento e si può fare, questo è un obiettivo concreto”) all’autonomia. E spazio anche ai protagonisti della politica molisana a vario titolo. Da Michele Iorio (“Michele Iorio sarà candidato nella lista di Fratelli d’Italia, da quanto mi risulta. Il malumore è rientrato e sebbene le liste non siano ancora ufficiale credo proprio che si vada in direzione di restare uniti”) a Aldo Patriciello (“il suo appoggio  fondamentale perché in ogni caso è un europarlamentare di Forza Italia ed è già parte della coalizione, grazie al suo apporto riusciamo a intercettare candidati più centristi”).

Costanzo Della Porta ha anche precisato che in questi giorni “siamo concentrati a chiudere le liste subito dopo ci attiveremo per fare in modo che tutti i leader dei più grandi partiti vengano in Molise per la campagna delle Regionali, a cominciare da Giorgia Meloni”. 

leggi anche
Michele Iorio
La mossa politica
Centrodestra compatto per la corsa alla Regione. Iorio rientra: “Non voglio essere di intralcio”
commenta