Cantiere per un anno

La vecchia sede della Capitaneria di Termoli sarà ristrutturata, al via i lavori

La vecchia sede della Capitaneria di porto di Termoli sarà ristrutturata. Lo si apprende dall’ordinanza emanata dal comandante Sergio Mostacci nella giornata di lunedì 3 aprile.

A partire da questa data è per circa un anno la ditta impresa costruzione industriali Ici Spa per conto del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata effettuerà lavori di ristrutturazione della sede logistica della capitaneria di porto di Termoli. Si tratta di quell’edificio che si trova in viale della Guardia costiera al porto, di fianco alla sede vera e propria della Capitaneria, e che l’ha sostituita dopo l’inaugurazione avvenuta nel 2015. Da allora lo stabile svolge la funzione di sede logistica.

I lavori riguarderanno l’adeguamento sismico e funzionale dell’edificio. Per questo motivo l’area cantiere sarà interdetta al passaggio di persone e mezzi e la ditta dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza della circolazione.

commenta