Eccellenza

Ripa-gol, il Campobasso stende l’Alto Casertano e resta a +2 sull’Isernia

La rete del bomber a fine primo tempo mette il timbro su una vittoria pesantissima che avvicina la squadra del capoluogo alla serie D

I Lupi vincono la gara più importante di questa fase della stagione compiendo un a questo punto decisivo. L’Isernia batte il Venafro e rimane due punti sotto.

Un primo tempo molto bloccato, in cui il Campobasso fatica a trovare varchi e a costruire occasioni limpide. L’avvio è buono, Ripa si ritrova a pochi metri dalla porta ma di testa, su cross perfetto di Potenza, spedisce al lato da ottima posizione. I rossoblù restano propositivi ma col passare dei minuti i campani trovano le misure guadagnando metri e convinzione.

Un match spezzettato, molti falli, tante rimesse laterali e pochissime emozioni. I biancorossi ospiti provano a prendere in mano le redini senza tuttavia a impensierire la difesa di casa ben protetta dal tandem Sabatino-Ioio. Sul finire della frazione l’episodio che sblocca la gara: cross da sinistra, Ripa stoppa, punta verso la porta e calcia senza pensarci gonfiando l’angolino e facendo esplodere i mille di Selvapiana.

I Lupi danno vita a un’ottima ripresa: almeno quattro occasioni create ma nessuna sfruttata. Ecco perché i campani restano in partita provando a trovare un pareggio che non arriva. L’unica opportunità targata Alto Casertano al 20’ del secondo tempo quando Norcia sbaglia da buona posizione su passaggio di Alfageme.

Ma sono clamorose le palle gol non capitalizzate da Ripa, Fruscella (incornata da due passi fuori), Guillari, lo stesso Fazio. Insomma, una vittoria che non fa neanche una grinza. E alla fine la festa sotto la curva semipiena.

 

CAMPOBASSO 1
ALTO CASERTANO 0
CAMPOBASSO: Di Rienzo; Tizzani, Ioio, Sabatino, Colombo; Tordella (58’ Fruscella), Fazio, Vanzan; Lombari (81’ Anastasia), Ripa (81’ Guillari), Potenza (58’ Traoré).
ALL.: Di Meo
AURORA ALTO CASERTANO: Russo, Longobardo, Bottiglieri (72’ Manna), Puolo, Mancino, De Lucia, Iadelisi, D’Ovidio, Alfageme, Pettrone, Norcia (66’ Abitino).
ALL.: Cuccaro
ARBITRO: Pietro Marinoni di Lodi.
Assistenti: Doganieri di Termoli e Aldi di Isernia.
MARCATORI: 43’ Ripa (C).
Note: ammoniti Potenza, Fazio (C), Longobardo (A). Presenti circa 1200 spettatori.

commenta