Lutto a campobasso

È morto il dottore Giancarlo Di Marzo, da poco nominato primario di Chirurgia al Cardarelli

A maggio 2022 la nomina a direttore del reparto che in realtà aveva da sempre guidato. Choc a Campobasso e in generale nel mondo della sanità molisana tutta

È morto il medico Giancarlo di Marzo. Una notizia, giunta inaspettata, che ha squarciato il silenzio di una tranquilla domenica di marzo. Il dottore Di Marzo, conosciuto per le sua elevata competenza e l’animo generoso, aveva 65 anni e a maggio scorso era stato nominato primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Sempre in corsia, aveva fatto della sua professione la sua mission di vita. Diventando punto di riferimento per tutta la medicina territoriale. In Molise era conosciuto ovunque e chiunque serba di lui ricordi che lo raccontano come “medico encomiabile” e “uomo dal cuore buono e generoso”.

Il Cardarelli ha un nuovo primario: contratto per il dottor Di Marzo in Chirurgia

Nonostante la nomina recente a primario, il dottore Di Marzo, in realtà, il reparto di Chirurgia del Cardarelli lo ha sempre guidato di fatto. Rendendolo uno dei fiori all’occhiello della seppur disastrosa sanità molisana.

Apprezzato dai suoi colleghi, era l’esempio per tutti coloro che volevano avvicinarsi alla professione medica e che in reparto erano soliti svolgere tirocini e stage.

I manifesti comparsi lungo le strade di Campobasso con l’annuncio dell’amata moglie Tina e degli adorati figli Andrea e Diego, dei fratelli Nicola e Massimo, della sorella Mariella, dei cognati, dei nipoti e dei parenti ha gettato moltissimi nello sconforto, colti di sorpresa da una perdita inaspettata.

Questo, giunto dal dottor Vallo del San Timoteo, è uno degli innumerevoli messaggi di cordoglio: “Oggi è una giornata triste per la chirurgia molisana. Si è spento un valido e stimato chirurgo. Da sempre impegnato in prima linea, si è particolarmente distinto nella chirurgia toracica diventando da subito punto di riferimento regionale.
A tutta la sua famiglia giunga il cordoglio della ACOI Molise”.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 6 marzo, alle 16 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso.

commenta