Incidente sul lavoro

Operaio di 46 anni colpito da un martello: lavorava su un palazzo di sei piani

Un uomo è rimasto ferito durante i lavori in una palazzina al centro di Campobasso: l'operaio è stato portato in ambulanza al Pronto Soccorso, sul posto la Polizia che sta raccogliendo le testimonianze per ricostruire la dinamica dell'incidente

Un grave incidente si è verificato intorno alle 16 di oggi, 3 febbraio, al centro di Campobasso. Un operaio di 46 anni è stato colpito da un martello caduto da un’impalcatura mentre lavorava nel cantiere di una palazzina in ristrutturazione tra via Nazario Sauro e via Garibaldi. In un primo momento – come era trapelato – si era pensato che un pezzo di marmo fosse finito addosso all’uomo nell’ambito dell’importante intervento di ammodernamento col 110 al centro della città: a due passi dal condominio noto come Palazzo Palermo c’è l’Ufficio scolastico regionale e la sede dell’assessorato regionale all’agricoltura.

Le condizioni dell’operaio sono apparse subito preoccupanti: il 118 lo ha soccorso e portato immediatamente in ospedale. Dalle prime informazioni raccolte l’uomo non sarebbe in pericolo di vita: per fortuna l’impatto è avvenuto tra spalla e il collo. Pochi centimetri più su e avrebbe colpito la testa. Se la caverà con sette giorni di prognosi.

Al momento c’è la polizia a indagare sull’accaduto. Si stanno raccogliendo le prime testimonianze tra i colleghi dell’operaio per ricostruire la dinamica dell’incidente e per accertare che gli uomini presenti sul cantiere indossassero attrezzatura da lavoro adeguata e che lo stesso cantiere rispetti le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Al termine degli accertamenti, gli atti sono stati inviati al Dipartimento di prevenzione dell’Asrem.

eco bonus tabella cantiere via Sauro

 

commenta