Eccellenza

Isernia-Lupi, finiti i soli 200 biglietti per i tifosi rossoblù messi in vendita dalla società pentra

Code e polemiche allo Store di Corso Vittorio Emanuele per una prevendita partita all’insaputa di molti e gestita dal club isernino. La Prefettura ha stabilito un numero massimo ritenuto inadeguato per la richiesta di tagliandi proveniente dal capoluogo.

Sono stati polverizzati in un paio d’ore i 200 biglietti venduti in prevendita online, all’insaputa di molti, dalla società dell’Isernia in vista del big match contro il Campobasso di domenica 19 febbraio. Una richiesta molto più alta rispetto alla quantità di tagliandi prevista.

Ricostruendo la vicenda, la società di Matt Rizzetta ha comunicato di “aver ricevuto la notifica dell’ordinanza prefettizia con la quale viene contingentato l’accesso dei tifosi rossoblù allo stadio Lancellotta di Isernia, nel limite massimo di 200, a causa soprattutto della presenza di materiale di risulta nel settore riservato. Inoltre, da informazioni sommarie apprese, risulterebbe già aperta la vendita dei tagliandi di gara per il settore ospiti con biglietti prossimi all’esaurimento. Si invitano i tifosi a non affollare le ricevitorie per la vendita, seguiranno ulteriori istruzioni appena saremo convocati per il tavolo tecnico”.

Insomma, il club del capoluogo non è ancora stato convocato per il tavolo tecnico ma i biglietti a disposizione della tifoseria sono già terminati. E inevitabilmente allo Store si sono formate code di sostenitori infastiditi per non aver potuto fare il biglietto perché non c’era stata alcuna comunicazione preventiva da parte della società dell’Isernia dell’apertura della prevendita online. Un passaparola partito nella serata di ieri e concluso nel corso della stessa.

L’auspicio è che si possa trovare una soluzione, magari mettendo in vendita qualche altra decina di biglietti, per i tantissimi rimasti a bocca asciutta. Il club aggiunge che “nonostante le adeguate comunicazioni non pervenutegli, invita comunque i propri tifosi a mantenere la calma, a non intasare la casella di posta o i social media della società, della proprietà o dei singoli incaricati del club. La partita si giocherà tra più di una settimana, c’è tempo per ragionare con le istituzioni e ci impegneremo per garantire il meglio a tutti i nostri sostenitori. Si precisa, infine, che non è stata stabilita dal Città di Isernia San Leucio, la decisione di contingentare l’accesso allo stadio “Lancellotta” ma dalla Prefettura a seguito di diverse attività di analisi e valutazioni ponderate allo stato dei fatti di cui, sicuramente, saremo informati alla convocazione del tavolo tecnico. Abbiamo una partita domani ed una partita di Coppa Italia mercoledì, altrettanto importanti. Concentriamoci su quelle, come squadra e come tifoseria. Al più presto vi daremo ulteriori aggiornamenti”.

commenta