Dal 23 al 27 gennaio

Manca il materiale, la Sevel si ferma per tutta la prossima settimana

La Sevel di Val di Sangro non lavorerà per tutta la prossima settimana a causa ancora una volta di mancanza di componenti. La fabbrica di Atessa, che proprio nelle scorse settimane è entrata a pieno titolo nella famiglia Fca Italy del gruppo Stellantis, sta soffrendo più di altre per la carenza di microchip dovuta alla crisi dei semiconduttori innescata da una serie di fattori. Una crisi localizzata nell’Estremo Oriente ma con effetti evidenti sul settore industriale e commerciale dei paesi più industrializzati.

Per questo motivo va avanti ormai da diversi mesi la riduzione delle giornate di lavoro per i dipendenti Sevel e nella prossima settimana da lunedì 23 a venerdì 27 gennaio tutti i turni di lavoro saranno sospesi, a esclusione del reparto CKD della Lastratura che lavorerà regolarmente.

La settimana di fermo verrà coperta dalla cassa integrazione ordinaria. Chiaramente questo stop interessa centinaia di lavoratori molisani che compongono il personale della fabbrica abruzzese specializzata nella realizzazione di furgoni Ducato. La produzione verrà ripresa regolarmente lunedì 30 gennaio dal primo turno.

Più informazioni
commenta