Regionali molise 2023

Il Terzo Polo al Pd: “In archivio il M5S, facciamo un campo largo per i molisani”

In un comunicato Italia Viva e Azione, commentano il botta e risposta tra le aperture al terzo Polo da parte del segretario del Pd Regionale Facciolla e la presa di distanze del Coordinatore del Movimento 5 Stelle Antonio Federico.

Federico dice di chiudere una porta che sa benissimo non essere mai stata aperta. In Molise sono i veri responsabili della sanità dell’ultimo quinquennio e oggi fanno ancora le facce pulite. Hanno disatteso tutte le promesse fatte, si sono alleati con tutti pur di tenere gli stipendi. Bene, quando oggi dicono che hanno valori diversi da noi, è l’unica cosa giusta che fanno. Noi crediamo nella competenza, nel lavoro, nella solidarietà civile e nell’efficienza nella pubblica amministrazione; loro pensano solo a comprare voti con l’assistenzialismo.”

Per questo l’appello al Pd: “Riacquisiamo un progetto di ampio respiro per i molisani. Chiamiamo a raccolta le migliori risorse sul territorio e diamo organicità ad un progetto di governo per risollevare la nostra terra. Pensare a campi larghi, che alla fine significano campi vuoti di contenuti, vorrà dire condannare la regione o a governi incompetenti o a governi come quello attuale.”

leggi anche
Viola Facciolla d'Alete assemblea Pd
L'assemblea dem
Pd decide su alleanze con M5S e moderati: “Prima di Natale definiamo coalizione su programma”. Primarie non escluse
commenta