Mirabello sannitico

Coltivavano cannabis in campagna, indagata una coppia di foggiani

Una piantagione di cannabis è stata scoperta a Mirabello Sannitico. Ad essere indagata per il reato è una coppia originaria del foggiano che è stata sorpresa dai carabinieri in possesso di alcune piante di cannabis che venivano coltivate in una zona privata in un territorio rurale, distante dal centro abitato.

L’efficace attività informativa dei Carabinieri della locale stazione, insieme a una profonda conoscenza del territorio, ha permesso di rintracciare tempestivamente il luogo dove i due coltivavano la cannabis nonchè di risalire alla loro identità. I due soggetti non erano residenti nel territorio molisano ma venivano attenzionati da settimane dall’Arma.

cannabis carabinieri mirabello

I militari, dopo un accurato studio e ricognizione del luogo, si sono recati nella località individuata nelle prime ore del mattino, per sottoporre a perquisizione il fabbricato rurale e i relativi terreni. Le piante di cannabis erano rudimentalmente occultate e coltivate. La donna, alla vista dei militari, ha tentato di nascondere ed eliminare le tracce del reato estirpando alcune delle piante, ma invano. Le piante sono state poi successivamente sequestrate e messe a disposizione della competente autorità giudiziaria.

La coppia ha dunque tentato di sfruttare i vantaggi di un territorio lontano dal centro abitato e con scarsa densità abitativa, e dunque dell’isolamento: ma non ci è riuscita.

Più informazioni
commenta