Kiss me deadly a campobasso

Pienone per il film sulla terrazza Gil. Stasera si replica: tutti gli eventi della kermesse sul noir

Partenza alla grande per l’ottava edizione della kermesse sul noir Kiss me deadly. Sold out ieri per la proiezione del film sulla terrazza della Gil e grande entusiasmo nella nuova location all’aperto in piazza della Repubblica dove è stato allestito uno spazio per musica, cibo ed eventi che hanno attirato molti curiosi.  Il concerto sul palco – Ivan Stray e Depsure –  ha coinvolto i più giovani.  Molto richiesta l’esperienza virtuale con i visori dell’Unione italiana circoli del cinema, che si ripeterà anche stasera come ultimo giorno al Kmd Village.

Una piacevole atmosfera creata dai dj set di Silos e accompagnata dai Fermenti Liberi, esperienza enogastronomica all’insegna di qualità e ricerca di materie prima km 0.

Questa sera inaugurazione della mostra Ritorno dello Sconosciuto una mostra originale, nata per Kmd, dedicata alle tavole dello Sconosciuto, dagli originali di Magnus alla nuova versione di Brolli&Fabbri. Gli autori presenteranno l’esposizione in un incontro condotto da Andrea Fornasiero. Al Village l’associazione Noirexist vi aspetta per un Workshop che vi guiderà alla realizzazione di una brevissima storia a fumetti, su una sceneggiatura di genere noir. La partecipazione è gratuita.

Sulla Terrazza Gil da non perder il Film 4×4 di Mariano Cohn. 90 minuti di tensione: il ladruncolo Ciro, di passaggio, adocchia un SUV di lusso parcheggiato in una strada di Buenos Aires e, improvvisando, decide di scassinarlo per rubacchiare lo stereo e magari anche per sfregio verso il presumibilmente ricco proprietario. Ma se entrare nell’auto è facile… uscirne si rivelerà molto, molto difficile. Ispirato ad alcuni episodi realmente accaduti in Brasile e in Argentina.

Guarda il trailer qui.

Dopo il film la serata continua. Sul palco del Village Black notes live Mood in black,  mixaggio di colonne sonore su video e sonorizzazione di video ‘poliziotteschi’ e blaxploitation, by Silos.

Kiss Me Deadly Kermesse Multiforme sul noir – ideata e realizzata dall’associazione culturale omonima, è prodotta dalla Fondazione Molise Cultura con il sostegno della Regione Molise.

Scarica qui il programma completo.

 

commenta