Quantcast
Assaggio di mare

Il caldo chiama l’estate, si popolano le spiagge. Da martedì garbino e 35 gradi

Domenica di fine maggio come fosse estate inoltrata e nelle prossime ore un cambio del vento porterà un'ondata di caldo e temperature alte

È la prima domenica di caldo e di mare sulla costa molisana anche grazie all’anticipo della stagione balneare deciso dalla Regione Molise in questo 2022 sulla spinta di diversi balneatori. Dallo scorso venerdì 20 maggio quindi tutte le spiagge a pagamento sono state attrezzate con ombrelloni, lettini sdraio e i normali servizi estivi sono già stati attivati.

Stamattina la domenica di mare è pressoché perfetta con temperature gradevoli attorno ai 26-27 gradi e cielo sereno che invita a prendere la prima tintarella o a fare i primi bagni nonostante un’acqua piuttosto fredda. A Termoli cominciano a popolarsi le spiagge anche se per molte famiglie è giornata di comunioni e quindi il primo bagno stagionale è stato forzatamente rinviato.

Ma fra martedì 24 e mercoledì 25 maggio è attesa la prima vera ondata di caldo del 2022. In realtà già in questi giorni le temperature superano abbondantemente la media del periodo, tuttavia fra martedì e mercoledì anche grazie a un cambiamento del vento che soffierà da sud-ovest e quindi sarà il temuto garbino, si toccheranno punte di 34-35 gradi con l’area del Fortore che sembra essere quella che soffrirà maggiormente il caldo.

Anche sulla costa tuttavia saranno giornate di grande afa con il pericolo incendi che tornerà prepotentemente d’attualità. Probabilmente le temperature caleranno a partire da giovedì e in particolare nell’ultimo fine settimana di maggio.

spiaggia mare fine maggio
Più informazioni
commenta