La benedizione

25esimo anniversario dell’ordinazione di padre Angelo Giorgetta, gli auguri della Diocesi

Ricorre oggi, martedì 20 aprile 2021, il venticinquesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di padre Angelo Gabriele Giorgetta, parroco di Montemitro e San Felice del Molise.

Il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, monsignor Gianfranco De Luca, insieme al Presbiterio e alla comunità diocesana si uniscono con gioia e in comunione di preghiera per esprimere gratitudine al Signore del dono della vocazione al sacerdozio e del servizio prestato da padre Angelo nel corso del suo ministero con fede, amore e impegno quotidiano in tutte le attività pastorali.

Un percorso intenso, iniziato come padre Passionista, che si è snodato da missionario in Bulgaria per cinque anni, a Bologna e Rimini tra i i giovani e le famiglie, fino a diventare parroco di San Felice nel Molise e Montemitro, paese di origine di minoranza linguistica croata.

Per padre Angelo un momento di lode al Padre in un tempo di fatica in cui la preghiera viva, l’affidamento a Dio in ogni situazione, lo sguardo amorevole al prossimo sono motivo di rinnovata fiducia per continuare con gli stessi valori e qualità il suo percorso da presbitero come “colui che serve” ogni persona con gli occhi di Gesù Cristo.

Buon cammino e ogni benedizione.

commenta