Compleanno speciale

Ripabottoni, Casa dei Nonni d’Italia in festa: Annina compie 100 anni

Festeggiare 100 anni al tempo del Covid: è questa la storia di Annina di Ripabottoni.

 Clima di gioia e di festa alla Casa dei Nonni d’Italia di Ripabottoni dove oggi si è festeggiata una ricorrenza davvero speciale: i cento anni della signora “Annina”! Anna Domenica Di Palma, per tutti “Annina”, è nata a Ripabottoni il 25 luglio del 1920 e dal primo giugno 2016 è ospite della struttura in provincia di Campobasso.

“Sono vecchia, ma ho la mente giovane” ha commentato con un sorriso Annina, donna dal carattere forte, ancora perfettamente lucida e soprattutto consapevole del particolare momento che stiamo vivendo legato all’emergenza Covid-19.

annina 100 anni casa dei nonni d'italia ripabottoni

In mattinata la signora Annina ha ricevuto la visita dei suoi familiari che l’hanno festeggiata a dovere seppur a distanza e con le dovute precauzioni che non hanno consentito i consueti baci e abbracci.

Un traguardo così importante non poteva certo passare inosservato e infatti, per lei, la direttrice Patrizia Pano e il personale hanno organizzato una festa nel salone della casa di riposo con una bellissima torta e un ricco buffet, alla presenza degli altri ospiti della struttura diventati ormai una grande famiglia.

“Una giornata memorabile – commentano dalla residenza per anziani – per tutti noi che non dimenticheremo mai la felicità di Annina che, con commozione, ha ringraziato tutti per le attenzioni ricevute”.

commenta