“Come il mondo vinse il Covid”: mamma, papà e i 3 figli realizzano il Video-racconto vincente

“In questi giorni in cui i nostri ragazzi sono costretti a stare a casa per le note vicende del Coronavirus – spiega Massimiliano – con mia moglie abbiamo pensato ad un modo per tenerli occupati. E così sono nati questi racconti a fumetti, poi divenuti videoracconti e pubblicati sul mio canale youtube”. E manca ancora il finale…

La quarantena aguzza l’ingegno, fa riscoprire vecchi giochi, magari fa inventare qualcosa di bello. Come successo in una famiglia campobassana, selezionata dal Dipartimento per le politiche per la famiglia grazie a un videoracconti a fumetti creato da papà Massimiliano, mamma Filomena e i tre figli Camilla, Livia e Marcello.

Videoracconto

E così, tra le storie inserite nel sito del Dipartimento ci sono anche due videoracconti campobassani. “In questi giorni in cui i nostri ragazzi sono costretti a stare a casa per le note vicende del Coronavirus – spiega Massimiliano – con mia moglie abbiamo pensato ad un modo per tenerli occupati. E così sono nati questi racconti a fumetti, poi divenuti videoracconti e pubblicati sul mio canale youtube”.

Con piacere ha poi scoperto che “il Ministero li ha inseriti nel portale governativo. Si tratta di due storie collegate, nel primo racconto chiamato ‘Covid-19 come il mondo lo vinse’ saranno gli alieni a liberare la terra con la cura per questa terribile pandemia. Mentre nel secondo, intitolato ‘A.C.19 -After Covid-19’, viene raccontata la vita sulla terra e la convivenza tra gli alieni e gli umani dopo la liberazione dal virus, il racconto non si conclude con questo episodio ma lascio lo spazio per continuare la storia…”.

Le storie della famiglia di Campobasso… to be continued.