Il progetto del M5s per la sostenibilità ambientale delle scuole: al Molise 49mila euro

Progetti ecosostenibili per le scuole. È una nuova iniziativa promossa dal Movimento 5 stelle che prende il nome di ‘Facciamo Eco Scuola’.

“È partita una nuova iniziativa finanziata con 3 milioni di euro provenienti dalle restituzioni operate dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle. ‘Facciamo Eco Scuola’ ha l’obiettivo di promuovere progetti di sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia”, è quanto affermato da Rosa Alba Testamento, portavoce molisana del M5s alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Cultura.

facciamo eco scuola m5s

“Tutte le scuole pubbliche, anche quelle molisane – ha fatto sapere la portavoce – entro il 15 gennaio 2019 potranno presentare un progetto scegliendo tra 6 diversi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici, mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici e il recupero di aree verdi, giochi e piazze del proprio quartiere. Ogni progetto verrà poi votato dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle su base regionale. Le risorse disponibili per il Molise ammontano a 49.588,59 euro.

Si tratta di un importante segnale verso le nuove generazioni, quelle che vivono la scuola ogni giorno e che rappresentano il futuro del nostro Paese. Se sei interessato a migliorare la tua scuola o quella dei tuoi figli collegati all’indirizzo www.blogdellestelle.it e compila il form. Ogni istituto scolastico, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare l’idea-progetto che sarà valutata ed eventualmente finanziata dal MoVimento”, conclude la parlamentare.

Più informazioni su