Festa al Mare, gli allievi del Cip pronti alle escursioni speciali al Circolo della Vela

Il Comitato italiano paralimpico Molise in prima linea nelle iniziative organizzate dall’Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo regionale che ha sposato il progetto ‘2019: Anno dello Sport per tutti’ – Sport & Disabilità. E adesso si preparano all’evento “Festa del Mare” venerdì 30 agosto a Termoli, al Circolo Vela ‘Mario Cariello’ di Rio Vivo.

Una iniziativa promossa dall’Ansmes in collaborazione anche con l’Amministrazione della cittadina adriatica e con la partecipazione delle associazioni Asd Deltha Virtus di Termoli, Il Melograno di Larino e l’Olimpia Paideia Sport di Campobasso.

Previste per gli atleti del Cip delle escursioni in mare e dopo la pausa pranzo la consegna degli attestati. “Sarà una bella esperienza per gli aderenti al nostro comitato”, ha spiegato il presidente del Cip Molise Donatella Perrella.

Tutti i dettagli della giornata sono stati illustrati in occasione della presentazione, a Campobasso, dalla delegazione regionale dell’Ansmes, guidata dal vertice Francesco Palladino. L’associazione, riconosciuta dallo stesso Cip e dal Coni, punta su valori, idee, progetti ed iniziative per diffondere la cultura sportiva, rinsaldando i legami con società, dirigenti e tecnici ed abbattendo indifferenza ed inerzia. Allo stesso tempo, proprio agli enti sportivi e ai tecnici, l’assegnazione di Stelle e Palme. “Una benemerenza simbolo di grande valore morale ed impegno”, continuano gli organizzatori.