Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Giovani studenti della ‘Campolieti’ omaggiano i Vigili del Fuoco con disegni e filastrocche

L’amore sincero dei bambini, incondizionato e senza limiti, prende forma nei disegni che i piccoli alunni hanno dedicato ai loro eroi: i Vigili del Fuoco. Perché si sa che, in fondo in fondo, ognuno di noi ha sognato di entrare a far parte di uno dei corpi più coraggiosi del mondo. Per tenere viva questa passione, le maestre della Scuola dell’Infanzia Paritaria ‘N.M.Campolieti’ di Termoli hanno visitato la caserma del distaccamento di Pantano Basso guidato da Aldo Ciccone lo scorso 26 gennaio.

disegni donati dai bimbi ai vvf

In quella giornata l’affetto che lega i caschi rossi ai bambini è stato suggellato da un’esperienza unica che ha coinvolto gli studenti trasformandoli, per un giorno, in Vigili del Fuoco. Un ricordo che i ragazzi non dimenticheranno mai e che hanno voluto trasferire su carta, in modo che rimanesse impresso per sempre nella memoria di tutti.

Disegni che mostrano il lavoro prezioso del corpo del 115, impiegato costantemente a tutela della salute pubblica, mettendo spesso a rischio la propria incolumità per gli altri ed una filastrocca che le maestre hanno consegnato, nella mattina di venerdì 1 marzo, al Capo Distaccamento Aldo Ciccone ed al personale di turno in servizio che ha apprezzato il gentile omaggio ed ha ringraziato per l’impegno profuso nella realizzazione dei piccoli ma sinceri regali.

disegni donati dai bimbi ai vvf