Cronache

Fermata per un controllo, nascondeva eroina nel reggiseno: arrestata 37enne

La donna viaggiava con un’amica sulla strada che conduce a Montagano quando si è imbattuta nei carabinieri. Insospettiti dall’atteggiamento delle due ragazze, entrambe campobassane, i militari hanno prima perquisito la loro auto e poi, non trovando nulla, le hanno portate nella caserma di via Mazzini. Nel reggiseno di una di esse due c’erano 20 grammi di eroina e 12 di cocaina.

Corriere della droga: è questo il ’mestiere’ scelto dalla 37enne campobassana arrestata nella notte appena trascorsa dai carabinieri. Fermata per un controllo, dalla perquisizione personale sono saltati fuori 20 grammi di eroina e 12 di cocaina ben nascosti nel reggiseno. L’intuizione dei militari, che hanno fermato lei e la sua accompagnatrice sulla strada che porta a Montagano, non le ha evitato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ successo tutto nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio: le ragazze – devono aver pensato le due – destano generalmente meno sospetti degli uomini. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del capoluogo assieme ai colleghi della stazione di Trivento però, ci hanno visto lungo e dopo averle bloccate per controllare il veicolo e i documenti non si sono accontentati del fatto che nell’abitacolo non ci fosse nulla di illegale. Così hanno deciso di accompagnarle nella caserma di via Mazzini dove personale femminile le ha fatte spogliare per perquisirle da cima a fondo. Ed è stato allora che la droga è spuntata fuori dal reggiseno di una delle due. Tutto materiale che per i carabinieri avrebbe rifornito la piazza nel fine settimana. La ragazza è attualmente confinata agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La sua amica, invece, è stata rilasciata.

Più informazioni
commenta