Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Perquisizioni e controlli in negozi e appartamenti per una indagine “blindata”

Questa mattina diverse pattuglie di finanzieri del Gico di Campobasso, il reparto delle Fiamme Gialle che si occupa di investigare sulla criminalità organizzata, hanno fatto una serie di accertamenti in negozi e strutture private. Numerosi i locali perquisiti, mentre sembra che sia stata fermata anche una persona. Non si conoscono i dettagli dell’operazione, blindatissima perché ancora in corso.

Più informazioni su

Una imponente operazione portata avanti dal Gico della Guardia di finanza del Comando provinciale sta interessando l’area matesina e Bojano in modo particolare.

Qui questa mattina, 26 giugno, ben 4 pattuglie del reparto specializzato delle Fiamme Gialle sono arrivate di buon’ora e rimaste diverso tempo per una verifica straordinaria di locali, negozi e appartamenti che, secondo alcune indiscrezioni trapelate nel pomeriggio, avrebbe ottenuto importati riscontri.


Gli uomini del Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata hanno fatto diverse perquisizioni nell’ambito di una indagine che è ancora in corso e sulla quale si mantiene uno strettissimo riserbo. Non è chiaro se il filone riguardi situazioni legate al racket e alla droga oppure infiltrazioni specifiche nel territorio di Bojano, dove si ricorderà, fra le altre cose, che alcune settimane fa è stato appiccato il fuoco a un’agenzia di onoranze funebri in pieno centro.

Il Gico, coordinato dal Colonnello Bontiempo, ha svolto controlli mirati con militari sia in divisa che in borghese, che alle 7 di mattina erano già “sguinzagliati” in giro e che avrebbero fermato almeno una persona, portata con estrema riservatezza presso il Comando regionale della Guardia di Finanza.

Più informazioni su