Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise
concorso fotografico jelsi

Concorso fotografico nazionale sulla Festa del Grano

21/07 » 31/08/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione della 214° Festa del Grano in onore di Sant’Anna,  l’Associazione Turistica Pro Loco di Jelsi  e l’A. C. F. “Sei Torri” – T. Brasiliano di Campobasso organizzano la XV edizione del Concorso Fotografico Nazionale “LA FESTA DEL GRANO A 360°”.

Come per le passate edizioni, i fotografi potranno immortalare tutti gli aspetti della bicentenaria Festa in onore di Sant’Anna, la mietitura, la lavorazione dei carri e delle trecce, l’addobbo del paese, la trebbiatura, ponendo particolare attenzione alla sfilata in processione dei Carri e delle Traglie del 26 luglio prossimo, dalle ore 10.30.

Al concorso, che è gratuito, e per iscriversi al quale basta scaricare il modulo di partecipazione, possono partecipare tutti i fotografi professionisti e amatori. Le foto potranno essere scattate durante tutti i giorni di festa, dalla raccolta del grano alla lavorazione delle spighe che formeranno le caratteristiche trecce. Tali lavorazioni saranno svolte ogni giorno nelle vie del paese e allo stesso tempo i gruppi che realizzano i Carri e le Traglie saranno all’opera per la preparazione degli stessi.

Il concorso è suddiviso in due sezioni (B/N e Colore) e ogni partecipante potrà presentare massimo 4 foto per sezione. Le foto dovranno pervenire, entro il termine di presentazione del 31 agosto, presso la Pro loco di Jelsi, in Corso Vittorio Emanuele 157 a Jelsi, presso Punto Copia, Piazza Cuoco 27, Campobasso, o presso Foto Lampo Via Giuseppe Garibaldi, 68 a Campobasso, o consegnate a mano previo contatto telefonico ai numeri riportati nella brochure del regolamento.

L’evento rientra nel programma di festeggiamenti della 214° Festa del Grano in onore di Sant’Anna, e si inserisce nel progetto “Jelsi tra Turismo e Cultura 2019: amore per il grano, la terra e le tradizioni”, che ha ottenuto il primo posto nella graduatoria dell’Avviso pubblico “Turismo è Cultura 2019”, cofinanziato dalla Regione Molise.

Per tutte le informazioni, il modulo di iscrizione, il regolamento completo, le date di premiazione e mostra fotografica si può consultare il sito dell’A.C.F. Sei Torri (www.acfseitorri.it), della Festa del Grano di Jelsi (http://www.festadelgranojelsi.it/) e la pagina Facebook della Pro Loco Jelsi.

Grande novità di quest’anno è l’evento di domenica 21 luglio dalle ore 10, con un workshop fotografico dal titolo “I Racconti del Grano”a cura di Alessandro Pace.

concorso fotografico jelsi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!