Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Inaugurato il supermercato Pam in via Elba, un nuovo inizio per la famiglia Scutti

È il grande giorno dell’inaugurazione del centro commerciale in via Elba. Da oggi a Termoli ci sarà un punto vendita PAM, azienda italiana della grande distribuzione presente sul territorio nazionale con oltre 120 supermercati. Quello di Termoli, però, non sarà uno dei tanti bensì il più grande di tutta la Penisola. E anche questo è un gran motivo di orgoglio.

Inaugurazione supermercato Pam

Orgoglio per una famiglia ‘naturalizzata’ termolese che da decenni investe nel settore: tutto è stato reso possibile infatti dall’investimento privato della famiglia Scutti e del relativo gruppo imprenditoriale a capo del quale oggi c’è l’imprenditore Gianluca, nato e cresciuto proprio nel quartiere dove oggi sorge il nuovo stabile – che comprende non solo il supermercato ma anche un auditorium e dei locali per le associazioni termolesi – che ha trasformato la zona con un nuovo e interessante colpo d’occhio.

Per la famiglia Scutti quello di oggi è il coronamento di un sogno, un grande salto. 44 anni fa il compianto Vittorio Scutti, originario del vicino Abruzzo, si trasferì a Termoli iniziando, con lungimiranza, ad investire nel settore della piccola e media distribuzione. Dapprima fu il punto vendita in via Tremiti, un piccolo ma vitale negozio di quartiere. Negli anni la famiglia Scutti pose sempre nuove basi nel settore arrivando fino ad oggi. Una attività, dunque, longeva cui hanno contribuito i quattro figli del signor Vittorio, che oggi possono festeggiare con orgoglio il nuovo traguardo. Pulcherio, Gianluca, Maurizio e Pasquale: tutti loro si sono impegnati per realizzare questa nuova attività commerciale che dà e darà lavoro a tante famiglie del territorio.

Il nuovo superstore è collocato al piano terra di una moderna struttura – realizzata dai progettisti del gruppo Smart Building Design srl e in particolare dal progettista architettonico ing. Costantino Carluccio, dall’ing. Agostino Ianiri per quanto riguarda il settore impiantistica ed energetico e dall’ing. Pierluigi Bonfitto per la parte strutturale – che è stata peraltro riconosciuta tra le 10 più belle d’Italia per progetti architettonici di questo tipo. Lo stabile nasce in un’area (situata nei pressi dell’ospedale San Timoteo) fino a poco fa abbandonata e degradata: zona ora completamente trasformata e riqualificata.

Inaugurazione supermercato Pam

Il supermercato, situato al piano terra e di circa mille metri quadrati, è dotato di un’ampia area per il parcheggio, attrezzato con un’area giochi per i più piccoli. Non solo, presto il tutto verrà completato con un comodo punto ristoro.

Inaugurazione supermercato Pam

Per il taglio del nastro presente anche il vescovo don Gianfranco de Luca che ha impartito la benedizione sottolineando il valore della famiglia, delle radici e dell’impegno di questa famiglia per il lavoro e per la città.

Inaugurazione supermercato Pam

Un nuovo inizio, dunque, per i fratelli Scutti cui vanno i migliori auguri da parte di Filomena, moglie di Pasquale, e degli amici di sempre: Giuseppe e Alida, Tony e Angela. Che l’avventura abbia inizio sotto i migliori auspici.

 

 

 

Più informazioni su