Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Capelli come opere d’arte: da Stendhal naturale è bello. Nuovo salone a Termoli

Il salone di parrucchiera - per donna e uomo - di Giovanna Persichillo vi aspetta in via De Gasperi 43

Il capello deve essere sano per essere bello. Si sa, e lo sa bene Giovanna Persichillo, 28enne di Termoli che ad aprile ha aperto il suo primo salone di parrucchiera. L’accogliente locale – Stendhal Hairpathos il suo nome – si trova in via Alcide De Gasperi 43 e vi aspetta con tante offerte.

Stendhal Hairpathos

Un salone uomo-donna che ha decisamente un ‘pezzo forte’, come ci conferma Giovanna: il mondo della ricostruzione del capello e della sua cura. Come? Innanzitutto nel locale Giovanna mette a disposizione dei clienti una trico-camera, ovvero una telecamera per la cute che, ingrandendolo, ne ‘studia’ tutte le eventuali problematiche, come la seborrea, la presenza di forfora nonché quella della caduta dei capelli. Uno strumento fondamentale per andare a fondo e capire cosa danneggia il proprio cuoio capelluto.

Stendhal Hairpathos

E poi ci sono tutta una serie di trattamenti tricologici (tricos=capelli). Due su tutti: le ricostruzioni molecolari e quelle termiche. Due differenti prodotti e trattamenti con lo stesso risultato, quello di rinforzare il capello. In particolare il trattamento termico si attiva – come dice la parola stessa – col calore. Sui capelli viene applicata una fialetta che si attiva attraverso il passaggio della piastra. Risultato? Come un botox per i capelli, incredibilmente rimpolpati dall’interno. C’è poi anche il trattamento molecolare, un liquido che va a rinforzare la nostra chioma, impedendone la rottura specie in determinati trattamenti che la mettono a dura prova (come la decolorazione o la colorazione).

Stendhal Hairpathos

Non mancheranno occasionalmente le giornate che si avvarranno della consulenza di un medico tricologo che sarà a disposizione delle clienti che vorranno saperne di più del benessere dei propri capelli.

Giovanna, giovane ma con diverse esperienze pregresse fuori da Termoli, si sofferma poi sulle colorazioni, “sono colori vegani, totalmente naturali” e sui prodotti che utilizza, dagli shampo alle maschere: “sono tutti senza nichel e quindi a prova di allergia”.

Insomma, il mondo del salone di Giovanna è improntato alla naturalezza ed è proprio questa che cercano i suoi clienti, trovandola da Stendhal Hairpathos. I colori ad esempio sono a base di aloe vera e olio d’oliva. L’effetto è sì naturale, ma la copertura dei fastidiosi capelli bianchi è assicurata.

Naturalmente nel salone vengono anche realizzati trattamenti liscianti alla cheratina oppure quello, molto richiesto, dell’anticrespo. 5 mesi la loro efficacia, duratura insomma nel tempo.

Stendhal Hairpathos

Prezzi competitivi e un’accoglienza a 360°, oltre alla competenza e alla professionalità. Tutto questo da Stendhal Hairpathos – ma se preferite da Giovanna – che è aperto tutti i giorni (orario continuato) da lunedì a sabato. Lunedì il salone è aperto mezza giornata ma solo su richiesta.

Stendhal Hairpathos

Dimenticavamo… Perché Stendhal? Per la sindrome che porta il nome del noto scrittore francese e che si caratterizza per capogiri e giramenti di testa contemplando bellissime opere d’arte. In questo caso l’opera d’arte sono i nostri capelli!

Per info contattare il 3792543342 o la mail stendhalhairpathos@gmail.com oppure la pagina facebook

Stendhal Hairpathos