Campomarino

Un ‘cimitero’ di elettrodomestici sotto casa: area sequestrata, autore denunciato ‘obbligato’ a smaltimento

Nell'area posta individuata e posta sotto sequestro da personale della Polizia Locale c'erano circa 40 carcasse di elettrodomestici fuori uso, tra cui frigoriferi, lavatrici, forni.

Una vera e propria discarica abusiva, piena di frigoriferi e altri elettrodomestici fuori uso, per cui un uomo è stato denunciato. È il frutto di una operazione condotta dalla Polizia Locale di Campomarino “nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio con particolare riferimento all’abbandono dei rifiuti”.

 

polizia locale campomarino

Il personale della Municipale ha così posto sotto sequestro un’area pertinente ad una abitazione (in agro di Campomarino) utilizzata da una persona come discarica, ovviamente non autorizzata.

Nell’area sequestrata c’erano circa 40 carcasse di elettrodomestici fuori uso, tra cui frigoriferi, lavatrici, forni. Sarà compito del contravventore – specificano dal Corpo della Polizia Locale – di eseguire a sue spese l’avvio e lo smaltimento dei rifiuti rispettando le norme vigenti in materia.

Il soggetto è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria in violazione all’art. 256 del Dlgs 152/2006 che recita: chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione è punito con la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o con l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti non pericolosi.

Più informazioni
commenta